COSA FARE IN LOMBARDIA 8: LUOGHI DA VISITARE

Se stai pianificando un viaggio nei mesi invernali e stai valutando cosa fare in Lombardia, in questo articolo ti proponiamo 8 destinazioni nella regione che riusciranno a sorprenderti e a farti vivere un’esperienza indimenticabile.
I posti belli da visitare in Lombardia durante i mesi invernali sono davvero tanti perché la regione si trasforma in un paesaggio incantato che offre numerose esperienze esclusive ed affascinanti.

COSA VEDERE IN LOMBARDIA IN INVERNO
Eremo di Santa Caterina del Sasso, uno dei luoghio più scenografici di tutta la regione. Si trova a Leggiuno (VA) e farà ammirare uno splendido panorama a strapiombo sul Lago Maggiore.
Regno del ghiaccio, è la cosiddetta Via Mala (BS). Un antico percorso medievale che unisce la Val di Scalve alla Val Camonica. Potrai ammirare l’essenza dell’inverno tra: cascate ghiacciate, stalattiti e un monolito totalmente congelato.
Terme di Bormio, situate nel cuore della Valtellina. Reppresentano un’ottima occasione per rilassarsi e dedicare del tempo a sè stessi. Presenti ben 9 sorgenti cui acque hanno un’escursione termica che si aggira intorno ai 40°C.
Alpyland, un vero e proprio parco divertimenti sul Mottarone. Un’attrazione emozionante e divertente per grandi e piccini (dai 4 anni in su), tornerai bambino con i bob su rotaia che per oltre 1km ti faranno vivere la sensazione delle montagne russe… ma con vista sulle ALPI!
Piani di Artavaggio (LC), Se amate godervi la neve è la meta ideale. Un’ottima occasione per una ciaspolata alla portata di tutti.
Miniera della Bagnada (SO), una meta che vi farà scendere nelle profondità della montagna, come un viaggio al centro della terra! Non preoccuparti della temperatura, resta costante tutto l’anno tra i 6° e i 7°C.
Voglia di sciare? C’è Foppolo (BG), una comoda destinazione vicina a diverse grandi città della Lombardia. Con più di 10 piste da scii potrai dar libero sfogo alla tua passione!
Sacro Monte di Varese, una meravigliosa meta per una passeggiata, sul colle incontrerai diverse cappellette situate intorno al santuario raffiguranti scene realistiche delle sacre scritture.

Per richiedere informazioni più dettagliate su una di questa località o per scoprire le nostre visite guidate, non esitare a contattarci.




RECENSIONI

Average rating:  
 36 reviews
 by ETTORE VIVIANI on Lombardia Segreta
Evento a cui ha partecipato: BRESCIA SOTTO LE STELLE

Mi è piaciuto tantissimo. Alba è stata favolosa, appassionata nelle spiegazioni che mi hanno coinvolto totalmente. Anche se sono bresciana purtroppo tante cose non le sapevo. Che dire, eccezionale, esperienza da ripetere!

 by Enrica Nai on Lombardia Segreta
Un tour nei misteri di Pavia
Evento a cui ha partecipato: PAVIA GHOST TOUR

Un evento organizzato molto bene, la guida ci ha portato a scoprire luoghi di Pavia attraverso racconti, leggende e storie che ci hanno fatto viaggiare con la fantasia.

 by Valeria on Lombardia Segreta
Evento a cui ha partecipato: MILANO: FANTASMI, MISTERI E DELITTI

Argomento intrigante, relatrice molto preparata e coinvolgente!

 by Gaia on Lombardia Segreta
Esperienza suggestiva!
Evento a cui ha partecipato: PAVIA GHOST TOUR

Vorrei poter condividere la mia esperienza scrivendo la mia recensione super positiva.
Ho partecipato al " PAVIA GHOST TOUR" il 20 agosto con mia sorella. E' stata una serata molto bella, divertente e interessante, grazie anche al coinvolgimento della guida, il signor Antonio. Ha coinvolto tutto il gruppo, in modo divertente, professionale e personale. E' un'esperienza che vi consiglio di provare! Molto probabilmente io e mia sorella parteciperemo anche alle serate di Milano.

 by Nunzio on Lombardia Segreta
Bellissima esperienza!
Evento a cui ha partecipato: MANTOVA GHOST TOUR

Tour serale di Mantova molto suggestivo e coinvolgente! Da fare sicuramente.

 by Maria Paola on Lombardia Segreta
Bella serata!
Evento a cui ha partecipato: BRESCIA SOTTO LE STELLE

Ottima serata, la guida bravissima. Mi è proprio piaciuta

 by Stefano on Lombardia Segreta
Ottimo
Evento a cui ha partecipato: Brescia sotto le stelle

Molto soddisfatto, e guida preparatissima

 by Ivan on Lombardia Segreta
Bellissima esperienza!
Evento a cui ha partecipato: FANTASMI, MISTERI E DELITTI DI MILANO: TOUR SERALE-NOTTURNO

Una bellissima serata passeggiando per Milano in compagnia della guida Anna, un meraviglioso pozzo di cultura dal quale attingere a piene mani! 90 minuti trascorsi senza momenti di noia, ascoltando storie interessanti raccontate con tantissima passione! Da migliorare la parte iniziale (raccolta soldi e ricevute)

 by cinzia on Lombardia Segreta
Fantastica esperienza!
Evento a cui ha partecipato: MANTOVA GHOST TOUR

Organizzazione fantastica, l'esperienza sia per adulti che per bambini strabiliante, la guida Francesca era preparatissima, molto informata. Ci ha fatto vivere un'esperienza emozionante e carica di storio e passione.

I miei complimenti.

Spero di partecipare ad altre iniziativi di tale livello culturale ed emozionale!

 by Annalisa on Lombardia Segreta
Bella serata!
Evento a cui ha partecipato: BERGAMO GHOST TOUR

Ieri sera ho partecipato a Bergamo ghost, di certo è un evento da fare di sera, purtroppo però Città Alta dalle 9:00 le vie principali sono troppo caotiche e si faticava a sentire e quindi non perdere il filo del racconto e pure un abitante un po alterato ci ha fatto spostare (concordo con la guida che era meglio spostarsi) dal luogo dei racconti... Bisognerebbe studiare bene i vicoli dei racconti. Per il tour avrei preferito a mio gusto racconti un po' più da brivido.

Nel complesso bella serata.

Grazie

Page 1 of 4:
«
 
 
1
2
3
4
 
»
 
X