COSA VEDERE A MILANO? UNA BREVE GUIDA PER UN VIAGGIO INDIMENTICABILE

Sei pronta/o a scoprire cosa vedere a Milano? Ad immergerti in un’atmosfera incantata e intraprendere un viaggio incredibile attraverso i secoli di arte, cultura e architettura, che ti sorprenderanno in ogni angolo della città?
Se hai solo un giorno, un weekend o stai pianificando una gita con i bambini, ecco una guida per sfruttare al meglio ogni momento e scoprire i luoghi più suggestivi della città che ci invidiano in tutto il mondo.

COSA VEDERE A MILANO IN UN GIORNO
Anche in un solo giorno, Milano saprà regalarti un’esperienza memorabile: di seguito ti proponiamo un itinerario rapido che ti permetterà di visitare i luoghi più iconici della città.
La Futuristica Piazza Gae Aulenti: Nel cuore del quaritere di Porta Nuova, a pochi passi dal celebre Bosco Verticale figlio dell’architetto Stefano Boeri.
Basilica di Santa Maria delle Grazie: Una Basilica magnifica in cui potrai ammirare la celebre “Ultima Cena” di Leonardo Da Vinci.
Il Duomo: Un capolavoro gotico, simbolo assolutamente indiscusso della città, detiene il record di chiesa più grande d’Italia (escludendo il San Pietro in Vaticano) e la quinta al mondo. Affascinante la possibilità di salire fino in cima per ammirare la città dall’alto.
La Scala di Milano: A pochi passi dal Duomo, un teatro che impressiona per la enorme eleganza neoclassica. Caratterizzata da un palco che è stato calcato da personaggi come la Callas o Verdi. C’è inoltre la possibilità di visitare le sale del Museo del teatro la Scala.

COSA VEDERE A MILANO IN DUE GIORNI
Con un weekend a disposizione, potrai esplorare più a fondo la città e aggiungerei al tuo itinerario anche:
Visita al Castello Sforzesco, anche questo vicino al Duomo. Dopo aver attraversato piazza Mercati, una delle vie centrali della città, ti troverai di fronte a questo splendido simbolo del passato ducale di Milano, una fortificazione in centro città.
Visita a Via Montenapoleone e Via della Spiga, queste rappresentano le vie principali per quanto riguarda la moda della città, potrai vedere tutte le principali boutique di lusso presenti nel capoluogo.
Visita al Cimitero Monumentale, un vero e proprio museo all’aperto caratterizzato dalla presenza di opere d’arte sorprendenti.
Visita alla Pinacoteca Ambrosiana, creata come fonte d’ispirazione per gli artisti attraverso la possibilità di fruire ed ammirare le opere di grandi maestri della storia. Si tratta di uno dei musei più interessanti di tutta la città.
Vista al Museo del 900, una raccolta di circa quattrocento opere d’arte italiana del XX secolo. Un vero e proprio percorso nell storia con opere di artisti del calibro di: De Chirico, Sironi, Fontana e tanti altri.

COSA VEDERE A MILANO CON I BAMBINI
Milano può essere un’esperienza coinvolgente anche per i più piccoli: portali al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, o al MuBa (Museo dei Bambini), progettato appositamente per sviluppare la creatività dei più piccoli. I bambini adorano anche Wow Spazio Fumetto, un meraviglioso universo che appassiona grandi e piccini.
Se hai bisogno di maggiori informazioni per organizzare la tua vista alla città, come ad esempio dove mangiare a Milano o dove parcheggiare a Milano, contattaci.




RECENSIONI

Average rating:  
 36 reviews
 by ETTORE VIVIANI on Lombardia Segreta
Evento a cui ha partecipato: BRESCIA SOTTO LE STELLE

Mi è piaciuto tantissimo. Alba è stata favolosa, appassionata nelle spiegazioni che mi hanno coinvolto totalmente. Anche se sono bresciana purtroppo tante cose non le sapevo. Che dire, eccezionale, esperienza da ripetere!

 by Enrica Nai on Lombardia Segreta
Un tour nei misteri di Pavia
Evento a cui ha partecipato: PAVIA GHOST TOUR

Un evento organizzato molto bene, la guida ci ha portato a scoprire luoghi di Pavia attraverso racconti, leggende e storie che ci hanno fatto viaggiare con la fantasia.

 by Valeria on Lombardia Segreta
Evento a cui ha partecipato: MILANO: FANTASMI, MISTERI E DELITTI

Argomento intrigante, relatrice molto preparata e coinvolgente!

 by Gaia on Lombardia Segreta
Esperienza suggestiva!
Evento a cui ha partecipato: PAVIA GHOST TOUR

Vorrei poter condividere la mia esperienza scrivendo la mia recensione super positiva.
Ho partecipato al " PAVIA GHOST TOUR" il 20 agosto con mia sorella. E' stata una serata molto bella, divertente e interessante, grazie anche al coinvolgimento della guida, il signor Antonio. Ha coinvolto tutto il gruppo, in modo divertente, professionale e personale. E' un'esperienza che vi consiglio di provare! Molto probabilmente io e mia sorella parteciperemo anche alle serate di Milano.

 by Nunzio on Lombardia Segreta
Bellissima esperienza!
Evento a cui ha partecipato: MANTOVA GHOST TOUR

Tour serale di Mantova molto suggestivo e coinvolgente! Da fare sicuramente.

 by Maria Paola on Lombardia Segreta
Bella serata!
Evento a cui ha partecipato: BRESCIA SOTTO LE STELLE

Ottima serata, la guida bravissima. Mi è proprio piaciuta

 by Stefano on Lombardia Segreta
Ottimo
Evento a cui ha partecipato: Brescia sotto le stelle

Molto soddisfatto, e guida preparatissima

 by Ivan on Lombardia Segreta
Bellissima esperienza!
Evento a cui ha partecipato: FANTASMI, MISTERI E DELITTI DI MILANO: TOUR SERALE-NOTTURNO

Una bellissima serata passeggiando per Milano in compagnia della guida Anna, un meraviglioso pozzo di cultura dal quale attingere a piene mani! 90 minuti trascorsi senza momenti di noia, ascoltando storie interessanti raccontate con tantissima passione! Da migliorare la parte iniziale (raccolta soldi e ricevute)

 by cinzia on Lombardia Segreta
Fantastica esperienza!
Evento a cui ha partecipato: MANTOVA GHOST TOUR

Organizzazione fantastica, l'esperienza sia per adulti che per bambini strabiliante, la guida Francesca era preparatissima, molto informata. Ci ha fatto vivere un'esperienza emozionante e carica di storio e passione.

I miei complimenti.

Spero di partecipare ad altre iniziativi di tale livello culturale ed emozionale!

 by Annalisa on Lombardia Segreta
Bella serata!
Evento a cui ha partecipato: BERGAMO GHOST TOUR

Ieri sera ho partecipato a Bergamo ghost, di certo è un evento da fare di sera, purtroppo però Città Alta dalle 9:00 le vie principali sono troppo caotiche e si faticava a sentire e quindi non perdere il filo del racconto e pure un abitante un po alterato ci ha fatto spostare (concordo con la guida che era meglio spostarsi) dal luogo dei racconti... Bisognerebbe studiare bene i vicoli dei racconti. Per il tour avrei preferito a mio gusto racconti un po' più da brivido.

Nel complesso bella serata.

Grazie

Page 1 of 4:
«
 
 
1
2
3
4
 
»
 
X