I segreti del castello di VALVERDE, BG

Le origini del Castello di Valverde sono davvero antichissime, infatti le prime tracce della sua esistenza risalgono addirittura al X secolo quando il castello Poliachi o Poyacum si trovava al centro di Vico Fabriciano (nucleo originario del Borgo San Lorenzo). Successivamente fu Castello Avogadri come si evince da alcuni documenti cinquecenteschi.
Una posizione opportuna per un castello divenne poi adatta per una villa, quando la volontà di dominare i dintorni si trasformo in privilegio panoramico.
Posto fra le verdi ondulazioni che incorniciano le secolari Mura Venete risalenti al sedicesimo secolo ed edificate a protezione di Città Alta, l’edificio con il suo parco è considerato uno dei luoghi paesisticamente più notevoli dei colli di Bergamo, un luogo da cui si può ammirare una veduta splendida sulla Città Vecchia.
Noi entreremo in questo antico castello accompagnati dalla proprietaria che ci racconterà la storia e i segreti di questo luogo suggestivo!

🗓 𝗗𝗢𝗠𝗘𝗡𝗜𝗖𝗔 𝟮𝟯 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 | 𝗢𝗥𝗔𝗥𝗜 𝗲 𝗧𝗨𝗥𝗡𝗜
𝟭° 𝗚𝗥𝗨𝗣𝗣𝗢 ⏰ ore 10:00
𝟮° 𝗚𝗥𝗨𝗣𝗣𝗢 ⏰ ore 11:00
𝟯° 𝗚𝗥𝗨𝗣𝗣𝗢 ⏰ ore 15:00
𝟰° 𝗚𝗥𝗨𝗣𝗣𝗢 ⏰ ore 16:00

⏳ 𝗗𝗨𝗥𝗔𝗧𝗔: 1h circa

📍 𝗥𝗜𝗧𝗥𝗢𝗩𝗢: di fronte al Castello in Via Maironi Giovanni da Ponte, 3, 24123 Bergamo BG – Parcheggio auto al CARREFOUR in Via Mafalda di Savoia, 4, 24123 Bergamo BG

🎟 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗜𝗕𝗨𝗧𝗢: 10€ ADULTI / 5€ ridotto RAGAZZI fino a 16 anni (inclusivo di biglietto di ingresso al castello)

✅ Per questo evento è richiesto il Green Pass

⚠️ 𝗜𝗠𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗡𝗧𝗘 ⚠️
– per partecipare a questo evento è necessario compilare il 𝗠𝗢𝗗𝗨𝗟𝗢 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗶 𝗟𝗼𝗺𝗯𝗮𝗿𝗱𝗶𝗮 𝗦𝗲𝗴𝗿𝗲𝘁𝗮

✒️ 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘





    DOMENICA 23 GENNAIO ore 10:00DOMENICA 23 GENNAIO ore 11:00 (POSTI ESAURITI)DOMENICA 23 GENNAIO ore 15:00 (POSTI ESAURITI)DOMENICA 23 GENNAIO ore 16:00

    DOPO aver cliccato INVIA attendere qualche istante per la conferma. NON RIPETERE la prenotazione!
    ______________________________

    Associati subito!
    nosi



    X