05 Ago IL LUNGOLAGO DI ISEO INVASO DA FRUTTI GIGANTI (E NON SOLO)!

Dal centro storico al Palazzo dell’Arsenale passando per il lungolago: ad Iseo (BS) potete ammirare fino al 5 Settembre le colorate e simpatiche installazioni dell’artista Italiano Giuseppe Carta.
La mostra diffusa che sta colorando l’intera cittadina si chiama “Germinazioni della Terra”, è organizzata e promossa dal Comune di Iseo e la Fondazione Arsenale. E’ un percorso emozionale tra frutti giganti: melagrane, peperoncini, limoni, fragole, pomodori, olive e grappoli d’uva in bronzo policromo. Un vero inno alla natura e alla vita, un simbolo di rinascita.
L’artista a proposito della sua mostra ha affermato: “Sono certo di essere approdato in un luogo magico, tanta è la bellezza e il fascino del suo territorio e del lago. Sono lusingato nel poter esporre le mie Germinazioni ad Iseo. Le mie opere, forgiate con l’amore per la Terra e la Speranza, contaminano e condividono spazi comuni della città dove la poetica dell’incontro e della riflessione sono elementi identitari. Brulicano di colore e germinano di vita le mie sculture, seguendo una linea che lega e insegue il mito della realtà. Non il mito della perfezione ma della conoscenza e della bellezza”.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su nuovi articoli ed eventi in Lombardia.