IL LUNGOLAGO DI ISEO INVASO DA FRUTTI GIGANTI (E NON SOLO)!

Dal centro storico al Palazzo dell’Arsenale passando per il lungolago: ad Iseo (BS) potete ammirare fino al 5 Settembre le colorate e simpatiche installazioni dell’artista Italiano Giuseppe Carta.
La mostra diffusa che sta colorando l’intera cittadina si chiama “Germinazioni della Terra”, è organizzata e promossa dal Comune di Iseo e la Fondazione Arsenale. E’ un percorso emozionale tra melagrane, peperoncini, limoni, fragole, pomodori, olive e grappoli d’uva in bronzo policromo: un vero inno alla natura e alla vita, un simbolo di rinascita.

Il lungolago di Iseo invaso da frutti giganti per la mostra diffusa "Germinazioni della Terra".L’artista a proposito della sua mostra ha affermato: “Sono certo di essere approdato in un luogo magico, tanta è la bellezza e il fascino del suo territorio e del lago. Sono lusingato nel poter esporre le mie Germinazioni ad Iseo. Le mie opere, forgiate con l’amore per la Terra e la Speranza, contaminano e condividono spazi comuni e sociali della città dove la poetica dell’incontro e della riflessione sono della città medesima elementi identitari. Brulicano di colore e germinano di vita le mie sculture, così come i miei dipinti, seguendo una linea ideale che lega e insegue il mito della realtà, non il mito della perfezione ma della conoscenza e della bellezza”.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su nuovi articoli ed eventi in Lombardia.



X