LOVERE: IL BORGO DELLA LUCE ILLUMINA I SUOI PALAZZI IN OMAGGIO A CARLA FRACCI, CANOVA E DEGAS

Il borgo caratteristico di LOVERE (BG), che si affaccia sul Lago d’Iseo, sarà illuminato tutti i giorni fino al 12 SETTEMBRE e nei 3 week end successivi per la IX edizione dell’evento “Lovere: il Borgo della luce”. E’ coinvolta una superfice totale dei palazzi che supera i 10.000 metriquadrati e comprende il meraviglioso anfiteatro di Piazza Tredici Martiri, l’Accademia Tadini, Piazza Garibaldi e Piazza Vittorio Emanuele II nel Borgo antico. L’illuminazione sarà un omaggio a Carla Fracci, Canova e Degas.
LOVERE: il Borgo della Luce illumina i suoi Palazzi con un omaggio a Carla Fracci, le sculture di Canova e i quadri di Degas!Un’atmosfera davvero magica, grazie anche all’acqua del lago che contribuisce a generare riflessi luccicanti e colorati per le vie del borgo. Il tema scelto per quest’anno è la danza, da cui prende il nome la rassegna ovvero: “Dance with LOVEre“. Protagonisti dei giochi di luci sono il profilo di Carla Fracci, come omaggio per la scomparsa della ballerina per eccellenza del nostro Paese, assieme alle opere scultoree di Canova e ai quadri di Degas sempre inerenti al mondo della danza.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su nuovi articoli ed eventi in Lombardia.



RECENSIONI

 36 recensioni

 da ETTORE VIVIANI
Evento a cui ha partecipato: BRESCIA SOTTO LE STELLE

Mi è piaciuto tantissimo. Alba è stata favolosa, appassionata nelle spiegazioni che mi hanno coinvolto totalmente. Anche se sono bresciana purtroppo tante cose non le sapevo. Che dire, eccezionale, esperienza da ripetere!


 da Enrica Nai
Un tour nei misteri di Pavia
Evento a cui ha partecipato: PAVIA GHOST TOUR

Un evento organizzato molto bene, la guida ci ha portato a scoprire luoghi di Pavia attraverso racconti, leggende e storie che ci hanno fatto viaggiare con la fantasia.


 da Valeria
Evento a cui ha partecipato: MILANO: FANTASMI, MISTERI E DELITTI

Argomento intrigante, relatrice molto preparata e coinvolgente!


 da Gaia
Esperienza suggestiva!
Evento a cui ha partecipato: PAVIA GHOST TOUR

Vorrei poter condividere la mia esperienza scrivendo la mia recensione super positiva.
Ho partecipato al " PAVIA GHOST TOUR" il 20 agosto con mia sorella. E' stata una serata molto bella, divertente e interessante, grazie anche al coinvolgimento della guida, il signor Antonio. Ha coinvolto tutto il gruppo, in modo divertente, professionale e personale. E' un'esperienza che vi consiglio di provare! Molto probabilmente io e mia sorella parteciperemo anche alle serate di Milano.


 da Nunzio
Bellissima esperienza!
Evento a cui ha partecipato: MANTOVA GHOST TOUR

Tour serale di Mantova molto suggestivo e coinvolgente! Da fare sicuramente.


 da Maria Paola
Bella serata!
Evento a cui ha partecipato: BRESCIA SOTTO LE STELLE

Ottima serata, la guida bravissima. Mi è proprio piaciuta


 da Stefano
Ottimo
Evento a cui ha partecipato: Brescia sotto le stelle

Molto soddisfatto, e guida preparatissima


 da Ivan
Bellissima esperienza!
Evento a cui ha partecipato: FANTASMI, MISTERI E DELITTI DI MILANO: TOUR SERALE-NOTTURNO

Una bellissima serata passeggiando per Milano in compagnia della guida Anna, un meraviglioso pozzo di cultura dal quale attingere a piene mani! 90 minuti trascorsi senza momenti di noia, ascoltando storie interessanti raccontate con tantissima passione! Da migliorare la parte iniziale (raccolta soldi e ricevute)


 da cinzia
Fantastica esperienza!
Evento a cui ha partecipato: MANTOVA GHOST TOUR

Organizzazione fantastica, l'esperienza sia per adulti che per bambini strabiliante, la guida Francesca era preparatissima, molto informata. Ci ha fatto vivere un'esperienza emozionante e carica di storio e passione.

I miei complimenti.

Spero di partecipare ad altre iniziativi di tale livello culturale ed emozionale!


 da Annalisa
Bella serata!
Evento a cui ha partecipato: BERGAMO GHOST TOUR

Ieri sera ho partecipato a Bergamo ghost, di certo è un evento da fare di sera, purtroppo però Città Alta dalle 9:00 le vie principali sono troppo caotiche e si faticava a sentire e quindi non perdere il filo del racconto e pure un abitante un po alterato ci ha fatto spostare (concordo con la guida che era meglio spostarsi) dal luogo dei racconti... Bisognerebbe studiare bene i vicoli dei racconti. Per il tour avrei preferito a mio gusto racconti un po' più da brivido.

Nel complesso bella serata.

Grazie

Pagina 1 di 4:
«
 
 
1
2
3
4
 
»
 
X