NUOVO CAMPO DA BASKET A MILANO PER IL PROGETTO IN GIRO PER L’EUROPA “RAISE THE GAME”

Foot Locker in collaborazione con l’NBA ha presentato il nuovo campo da basket di Viale Lazio a MILANO. E’ il progetto in giro per l’Europa “Raise the Game”.  Lo scopo è quello di celebrare e sostenere le reti locali impegnate a guidare il cambiamento nelle rispettive comunità attraverso il basket e la sua cultura. L’anno scorso è toccato a Parigi, nel 2021 a Barcellona e ora finalmente ha fatto tappa anche nel nostro Paese.

Il campo, inaugurato il 28 Luglio, darà una nuova identità a questo quartiere eterogeneo, creativo e moderno. Il progetto è firmato da un artista locale, DAVIDE BARCO, e si ispira ai pavimenti in marmo della navata centrale del celebre Duomo di Milano. Milano sta vivendo un momento di grande espansione e l’area metropolitana si sta ampliando, con il rapido sviluppo di nuove zone.  Foot Locker ha scelto quindi viale Lazio come location del nuovo campo da basket perché è vicino a una delle porte cittadine e in uno dei viali principali.

 

NUOVO CAMPO DA BASKET A MILANO PER IL PROGETTO IN GIRO PER L’EUROPA “RAISE THE GAME”L’artista in merito alla riqualificazione del campo ha affermato: “Sono entusiasta di questo progetto. Per trovare l’ispirazione ho pensato: ‘Quanto può essere meraviglioso e pazzesco giocare a basket nel duomo di Milano?’ Il campo si ispira alle piastrelle di marmo bianco della navata centrale della cattedrale, con in più un tocco di rosso e blu per richiamare i colori dell’NBA. Così avremo il duomo del basket a Milano, con un pavimento direttamente ispirato alla storia della città”.

Grazie a questo progetto un altro spazio pubblico fuori dal Centro cittadino viene valorizzato e arricchito. Il tutto senza la necessità di impiegare grandi risorse o lunghi lavori ma semplicemente per mezzo dell’ARTE di artisti locali.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su nuovi articoli ed eventi in Lombardia.



X