25 Mar Perché Milano non ha accettato il presepe

Milano “rifiuta” il presepe donato dalla Campania
Il capoluogo di regione lombardo ha ricevuto in dono dalle Regione Campania un presepe, in quanto città maggiormente colpita dal virus del covid-19. La Regione Campania ha voluto fare questo gesto per promuovere il turismo solidale a sostegno dell’artigianato locale, condividendo un dono con tutte le altre regioni, il presepe che la regione ha donato però non è stato accettato.
A dire di no è sarebbe stata l’assessore al Turismo della Regione Lombardia Lara Mangoni, il primo destinatario del dono. L’assessore ha però smentito dando la sua versione. Ovvero che lei ha semplicemente suggerito all’assessore della Regione Campania Felice Casucci che il presepe fosse mandato a Bergamo. Bergamo infatti, città dello assessore Mangoni, come lei stessa ha detto, è stata colpita maggiormente dl virus rispetto alla città di Milano.
La Regione Campania ha quindi inviato il presepe nella città di Bergamo, la città lo ha ricevuto, accettato ed apprezzato molto. Il sindaco della città, Giorgio Gori, ha scritto una lettera per Napoli: “Il gesto, molto significativo, offre la possibilità di apprezzare la bellezza di un’opera artigianale ricca di storia che valorizza il patrimonio culturale napoletano e le antiche tradizioni. Un gesto che unisce i territori ed esprime un messaggio di speranza in un momento di grande difficoltà collettiva”.
Vuoi scoprire questi ed altri segreti sulla Lombardia? Segui i nostri eventi: tantissime visite guidate condotte da guide esperte ed appassionate che vi racconteranno la storia, i segreti e la bellezza della Lombardia!