Una spiaggia di ombrelloni colorati tra i filari della vigna del castello di Brescia


L’opera di rinascita dell’artista di fama internazionale Pascale Marthine Tayou una spiaggia di ombrelloni colorati al castello di brescia.

Nella distesa di 4 ettari del vigneto Pusterla, la vigna urbana più estesa d’Europa e a ridosso del Castello di Brescia, emergono tra le foglie 600 coloratissimi ombrelloni. E’ l’opera di land art dell’artista di fama mondiale Pascale Marthine Tayou che ha affermato: “Una fioritura di ombrelloni piantati nel vigneto, come un sogno a colori, non è altro che un invito alla tavola della felicità”.

Un dettaglio degli ombrelloni colorati tra i filari della vigna.

Gli ombrelloni rimarranno chiusi da un nastro colorato come fossero in attesa della stagione turistica. Infatti l’installazione ha come titolo La plage, ovvero vuole essere un simbolo di ripresa, di rinascita. Metafora della ripresa di un intero Paese come nel dopoguerra quando l’Italia visse il boom economico ed ebbe inizio il turismo di massa nelle spiagge.

Comoda da raggiungere poiché nel centro della città di Brescia, l’opera è fruibile dal castello della città o da Via Pusterla oltre a essere visitabile su richiesta e prenotazione. L’installazione colorerà il centro di Brescia fino al 21 Ottobre.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su nuovi articoli ed eventi in Lombardia.




RECENSIONI

 36 recensioni

 da ETTORE VIVIANI
Evento a cui ha partecipato: BRESCIA SOTTO LE STELLE

Mi è piaciuto tantissimo. Alba è stata favolosa, appassionata nelle spiegazioni che mi hanno coinvolto totalmente. Anche se sono bresciana purtroppo tante cose non le sapevo. Che dire, eccezionale, esperienza da ripetere!


 da Enrica Nai
Un tour nei misteri di Pavia
Evento a cui ha partecipato: PAVIA GHOST TOUR

Un evento organizzato molto bene, la guida ci ha portato a scoprire luoghi di Pavia attraverso racconti, leggende e storie che ci hanno fatto viaggiare con la fantasia.


 da Valeria
Evento a cui ha partecipato: MILANO: FANTASMI, MISTERI E DELITTI

Argomento intrigante, relatrice molto preparata e coinvolgente!


 da Gaia
Esperienza suggestiva!
Evento a cui ha partecipato: PAVIA GHOST TOUR

Vorrei poter condividere la mia esperienza scrivendo la mia recensione super positiva.
Ho partecipato al " PAVIA GHOST TOUR" il 20 agosto con mia sorella. E' stata una serata molto bella, divertente e interessante, grazie anche al coinvolgimento della guida, il signor Antonio. Ha coinvolto tutto il gruppo, in modo divertente, professionale e personale. E' un'esperienza che vi consiglio di provare! Molto probabilmente io e mia sorella parteciperemo anche alle serate di Milano.


 da Nunzio
Bellissima esperienza!
Evento a cui ha partecipato: MANTOVA GHOST TOUR

Tour serale di Mantova molto suggestivo e coinvolgente! Da fare sicuramente.


 da Maria Paola
Bella serata!
Evento a cui ha partecipato: BRESCIA SOTTO LE STELLE

Ottima serata, la guida bravissima. Mi è proprio piaciuta


 da Stefano
Ottimo
Evento a cui ha partecipato: Brescia sotto le stelle

Molto soddisfatto, e guida preparatissima


 da Ivan
Bellissima esperienza!
Evento a cui ha partecipato: FANTASMI, MISTERI E DELITTI DI MILANO: TOUR SERALE-NOTTURNO

Una bellissima serata passeggiando per Milano in compagnia della guida Anna, un meraviglioso pozzo di cultura dal quale attingere a piene mani! 90 minuti trascorsi senza momenti di noia, ascoltando storie interessanti raccontate con tantissima passione! Da migliorare la parte iniziale (raccolta soldi e ricevute)


 da cinzia
Fantastica esperienza!
Evento a cui ha partecipato: MANTOVA GHOST TOUR

Organizzazione fantastica, l'esperienza sia per adulti che per bambini strabiliante, la guida Francesca era preparatissima, molto informata. Ci ha fatto vivere un'esperienza emozionante e carica di storio e passione.

I miei complimenti.

Spero di partecipare ad altre iniziativi di tale livello culturale ed emozionale!


 da Annalisa
Bella serata!
Evento a cui ha partecipato: BERGAMO GHOST TOUR

Ieri sera ho partecipato a Bergamo ghost, di certo è un evento da fare di sera, purtroppo però Città Alta dalle 9:00 le vie principali sono troppo caotiche e si faticava a sentire e quindi non perdere il filo del racconto e pure un abitante un po alterato ci ha fatto spostare (concordo con la guida che era meglio spostarsi) dal luogo dei racconti... Bisognerebbe studiare bene i vicoli dei racconti. Per il tour avrei preferito a mio gusto racconti un po' più da brivido.

Nel complesso bella serata.

Grazie

Pagina 1 di 4:
«
 
 
1
2
3
4
 
»
 
X