TIBONIA: IL VILLAGGIO DEGLI GNOMI A DUE PASSI DA BRESCIA

E’ nato da qualche mese il TIBONIA: il Villaggio degli Gnomi, situato a due passi dalla periferia di BRESCIA, più precisamente nel cuore del Parco delle Colline. Nelle adiacenze del Dosso degli Olmi si sono stabiliti alcuni abitanti del bosco molto speciali ed hanno costruito qui il loro villaggio: gli GNOMI!

TIBONIA: IL VILLAGGIO DEGLI GNOMI A DUE PASSI DA BRESCIAIl Villaggio delle magiche creature si chiama TIBONIA, come la vicina strada di Urago Mella. Sorge in un’area recintata e privata ma accessibile a tutti, composta da molte graziose casette intagliate nel legno e sui tronchi degli alberi. Il sindaco Del Bono in merito a questa novità della città ha detto “Ogni dettaglio è stato curato con attenzione. Sulle case possiamo infatti ammirare piccole porte e finestre decorate, complete addirittura di cardini e maniglie, le passerelle sospese, le panche, la legna per il camino accatastata all’esterno, tutto a dimensione di gnomo. Guardando all’interno di alcune casette potremo addirittura notare alcuni elementi di arredo: entrare qui è davvero come essere in una fiaba incantata”.

COME RAGGIUNGERE IL VILLAGGIO
Il bosco è raggiungibile in meno di un quarto d’ora a piedi, superando un dislivello di circa un centinaio di metri lungo il sentiero segnalato alla base con il numero 17, quello che sale sopra la Pendolina in direzione del Monte Ratto e del Monte Picastello. Essendo un sentiero non è molto indicato per i passeggini.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su nuovi articoli ed eventi in Lombardia.




RECENSIONI

 36 recensioni

 da ETTORE VIVIANI
Evento a cui ha partecipato: BRESCIA SOTTO LE STELLE

Mi è piaciuto tantissimo. Alba è stata favolosa, appassionata nelle spiegazioni che mi hanno coinvolto totalmente. Anche se sono bresciana purtroppo tante cose non le sapevo. Che dire, eccezionale, esperienza da ripetere!


 da Enrica Nai
Un tour nei misteri di Pavia
Evento a cui ha partecipato: PAVIA GHOST TOUR

Un evento organizzato molto bene, la guida ci ha portato a scoprire luoghi di Pavia attraverso racconti, leggende e storie che ci hanno fatto viaggiare con la fantasia.


 da Valeria
Evento a cui ha partecipato: MILANO: FANTASMI, MISTERI E DELITTI

Argomento intrigante, relatrice molto preparata e coinvolgente!


 da Gaia
Esperienza suggestiva!
Evento a cui ha partecipato: PAVIA GHOST TOUR

Vorrei poter condividere la mia esperienza scrivendo la mia recensione super positiva.
Ho partecipato al " PAVIA GHOST TOUR" il 20 agosto con mia sorella. E' stata una serata molto bella, divertente e interessante, grazie anche al coinvolgimento della guida, il signor Antonio. Ha coinvolto tutto il gruppo, in modo divertente, professionale e personale. E' un'esperienza che vi consiglio di provare! Molto probabilmente io e mia sorella parteciperemo anche alle serate di Milano.


 da Nunzio
Bellissima esperienza!
Evento a cui ha partecipato: MANTOVA GHOST TOUR

Tour serale di Mantova molto suggestivo e coinvolgente! Da fare sicuramente.


 da Maria Paola
Bella serata!
Evento a cui ha partecipato: BRESCIA SOTTO LE STELLE

Ottima serata, la guida bravissima. Mi è proprio piaciuta


 da Stefano
Ottimo
Evento a cui ha partecipato: Brescia sotto le stelle

Molto soddisfatto, e guida preparatissima


 da Ivan
Bellissima esperienza!
Evento a cui ha partecipato: FANTASMI, MISTERI E DELITTI DI MILANO: TOUR SERALE-NOTTURNO

Una bellissima serata passeggiando per Milano in compagnia della guida Anna, un meraviglioso pozzo di cultura dal quale attingere a piene mani! 90 minuti trascorsi senza momenti di noia, ascoltando storie interessanti raccontate con tantissima passione! Da migliorare la parte iniziale (raccolta soldi e ricevute)


 da cinzia
Fantastica esperienza!
Evento a cui ha partecipato: MANTOVA GHOST TOUR

Organizzazione fantastica, l'esperienza sia per adulti che per bambini strabiliante, la guida Francesca era preparatissima, molto informata. Ci ha fatto vivere un'esperienza emozionante e carica di storio e passione.

I miei complimenti.

Spero di partecipare ad altre iniziativi di tale livello culturale ed emozionale!


 da Annalisa
Bella serata!
Evento a cui ha partecipato: BERGAMO GHOST TOUR

Ieri sera ho partecipato a Bergamo ghost, di certo è un evento da fare di sera, purtroppo però Città Alta dalle 9:00 le vie principali sono troppo caotiche e si faticava a sentire e quindi non perdere il filo del racconto e pure un abitante un po alterato ci ha fatto spostare (concordo con la guida che era meglio spostarsi) dal luogo dei racconti... Bisognerebbe studiare bene i vicoli dei racconti. Per il tour avrei preferito a mio gusto racconti un po' più da brivido.

Nel complesso bella serata.

Grazie

Pagina 1 di 4:
«
 
 
1
2
3
4
 
»
 
X