31 Ago TIBONIA: IL VILLAGGIO DEGLI GNOMI A DUE PASSI DA BRESCIA

E’ nato da qualche mese il TIBONIA: il Villaggio degli Gnomi, situato a due passi dalla periferia di BRESCIA, più precisamente nel cuore del Parco delle Colline. Nelle adiacenze del Dosso degli Olmi si sono stabiliti alcuni abitanti del bosco molto speciali ed hanno costruito qui il loro villaggio: gli GNOMI!
Il Villaggio delle magiche creature si chiama TIBONIA, come la vicina strada di Urago Mella. Sorge in un’area recintata e privata ma accessibile a tutti, composta da molte graziose casette intagliate nel legno e sui tronchi degli alberi. Il sindaco Del Bono in merito a questa novità della città ha detto “Ogni dettaglio è stato curato con attenzione. Sulle case possiamo infatti ammirare piccole porte e finestre decorate, complete addirittura di cardini e maniglie, le passerelle sospese, le panche, la legna per il camino accatastata all’esterno, tutto a dimensione di gnomo. Guardando all’interno di alcune casette potremo addirittura notare alcuni elementi di arredo: entrare qui è davvero come essere in una fiaba incantata”.
COME RAGGIUNGERE IL VILLAGGIO
Il bosco è raggiungibile in meno di un quarto d’ora a piedi, superando un dislivello di circa un centinaio di metri lungo il sentiero segnalato alla base con il numero 17, quello che sale sopra la Pendolina in direzione del Monte Ratto e del Monte Picastello. Essendo un sentiero non è molto indicato per i passeggini.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su nuovi articoli ed eventi in Lombardia.