TOUR TEMATICI IN LOMBARDIA: SCOPRI QUELLO PIÙ ADATTO AI TUOI INTERESSI

Sei pronto a scoprire la nostra regione attraverso i tour tematici in Lombardia? Itinerari studiati con la massima attenzione in ogni aspetto o attività per soddisfare le diverse passioni dei partecipanti e coinvolgerli in viaggi ricchi di esperienze uniche ed emozionanti che lasceranno un’impronta duratura nei ricordi.
In questo articolo approfondiremo insieme quali sono i tour della Lombardia più interessanti che si possono fare a seconda dei propri interessi e del tempo che si ha a disposizione.

TOUR ENOGASTRONOMICO LOMBARDIA
È indubbiamente uno degli itinerari turistici in Lombardia più gettonati ed offre ai suoi partecipanti un incredibile opportunità di scoprire i sapori e i profumi di questa regione ricca di tradizione.
Sono anche chiamati gli “itinerari del gusto”, percorsi che si snodano attraverso la pianura, il lago, il mare e la montagna ed includono le visite a cantine, mercati, caseifici, botteghe alimentari e ristoranti.
Fra questi ricordiamo la Strada del vino di Franciacorta, la strada del vino e dei sapori delle valli Varesine, oppure il Tour nei luoghi dove è nato il Grana Padano. Da non dimenticare il Tour in Valtellina dove si possono degustare rinomati vini rossi come il Rosso Valtellina Superiore DOCG.

TOUR STORICO CULTURALE: COSA VEDERE IN LOMBARDIA
Sono anche chiamati i percorsi della cultura, viaggi suggestivi, che, toccando luoghi e monumenti di grande bellezza, prestigio e importanza storica o artistica, condurranno i visitatori indietro nel tempo, per scoprire o riscoprire preziosi frammenti dell’eredità che ci è giunta dal passato.
Fra questi ricordiamo il Tour di Pavia e della magnifica Certosa di Pavia, il Tour di Monza e della splendida Villa Reale, il Tour della Rocca Borromeo di Angera (VA), il Tour di Bellagio “la perla del Lario” sul Lago di Como , il tour di Mantova, quello di Bergamo!

TOUR NATURALISTICI: ITINERARI LOMBARDIA
In Lombardia la natura con le sue bellezze è molto generosa e variegata e regala straordinarie emozioni ai turisti in qualsiasi stagione dell’anno.
Per scegliere l’itinerario vi è proprio l’imbarazzo della scelta: per brevità ne elenchiamo solo tre:
Tour del Campo dei Fiori di Varese: Un Parco Regionale che vanta al suo interno il Sacro Monte, patrimonio UNESCO. Si tratta di uno splendido contesto naturalistico dove è possibile vivere diversi tipi di itinerari: dal trekking alla mountain bike; per raggiungere diversi dei magnifici luoghi presenti come: il Lago di Ganna, il Monte MArtica ee le stesse grotte del Campo dei Fiori.
Tour di Cremona: :Un magnifico percorso di molti km costeggiando i magnifici navigli,m dal Naviglio Civico al Naviglio Grande passando poi per il Cnaale Vacchelli. Tappa interessante in questo tour è la “Tomba Morta” , che vi svelerà i meccanismi dei sistemi che regolano il flusso idrico nei canali della città.
Tour sul Mincio: Nel pieno del Parco Regionale del Mincio, un percorso di circa 45km interamente godibile in bicicletta, passando per Borghetto e la rocca di Mozambano.
Per richiedere maggiori informazioni su un tour in particolare, non esitate a contattarci.




RECENSIONI

Average rating:  
 36 reviews
 by ETTORE VIVIANI on Lombardia Segreta
Evento a cui ha partecipato: BRESCIA SOTTO LE STELLE

Mi è piaciuto tantissimo. Alba è stata favolosa, appassionata nelle spiegazioni che mi hanno coinvolto totalmente. Anche se sono bresciana purtroppo tante cose non le sapevo. Che dire, eccezionale, esperienza da ripetere!

 by Enrica Nai on Lombardia Segreta
Un tour nei misteri di Pavia
Evento a cui ha partecipato: PAVIA GHOST TOUR

Un evento organizzato molto bene, la guida ci ha portato a scoprire luoghi di Pavia attraverso racconti, leggende e storie che ci hanno fatto viaggiare con la fantasia.

 by Valeria on Lombardia Segreta
Evento a cui ha partecipato: MILANO: FANTASMI, MISTERI E DELITTI

Argomento intrigante, relatrice molto preparata e coinvolgente!

 by Gaia on Lombardia Segreta
Esperienza suggestiva!
Evento a cui ha partecipato: PAVIA GHOST TOUR

Vorrei poter condividere la mia esperienza scrivendo la mia recensione super positiva.
Ho partecipato al " PAVIA GHOST TOUR" il 20 agosto con mia sorella. E' stata una serata molto bella, divertente e interessante, grazie anche al coinvolgimento della guida, il signor Antonio. Ha coinvolto tutto il gruppo, in modo divertente, professionale e personale. E' un'esperienza che vi consiglio di provare! Molto probabilmente io e mia sorella parteciperemo anche alle serate di Milano.

 by Nunzio on Lombardia Segreta
Bellissima esperienza!
Evento a cui ha partecipato: MANTOVA GHOST TOUR

Tour serale di Mantova molto suggestivo e coinvolgente! Da fare sicuramente.

 by Maria Paola on Lombardia Segreta
Bella serata!
Evento a cui ha partecipato: BRESCIA SOTTO LE STELLE

Ottima serata, la guida bravissima. Mi è proprio piaciuta

 by Stefano on Lombardia Segreta
Ottimo
Evento a cui ha partecipato: Brescia sotto le stelle

Molto soddisfatto, e guida preparatissima

 by Ivan on Lombardia Segreta
Bellissima esperienza!
Evento a cui ha partecipato: FANTASMI, MISTERI E DELITTI DI MILANO: TOUR SERALE-NOTTURNO

Una bellissima serata passeggiando per Milano in compagnia della guida Anna, un meraviglioso pozzo di cultura dal quale attingere a piene mani! 90 minuti trascorsi senza momenti di noia, ascoltando storie interessanti raccontate con tantissima passione! Da migliorare la parte iniziale (raccolta soldi e ricevute)

 by cinzia on Lombardia Segreta
Fantastica esperienza!
Evento a cui ha partecipato: MANTOVA GHOST TOUR

Organizzazione fantastica, l'esperienza sia per adulti che per bambini strabiliante, la guida Francesca era preparatissima, molto informata. Ci ha fatto vivere un'esperienza emozionante e carica di storio e passione.

I miei complimenti.

Spero di partecipare ad altre iniziativi di tale livello culturale ed emozionale!

 by Annalisa on Lombardia Segreta
Bella serata!
Evento a cui ha partecipato: BERGAMO GHOST TOUR

Ieri sera ho partecipato a Bergamo ghost, di certo è un evento da fare di sera, purtroppo però Città Alta dalle 9:00 le vie principali sono troppo caotiche e si faticava a sentire e quindi non perdere il filo del racconto e pure un abitante un po alterato ci ha fatto spostare (concordo con la guida che era meglio spostarsi) dal luogo dei racconti... Bisognerebbe studiare bene i vicoli dei racconti. Per il tour avrei preferito a mio gusto racconti un po' più da brivido.

Nel complesso bella serata.

Grazie

Page 1 of 4:
«
 
 
1
2
3
4
 
»
 
X