Apertura di VILLA TITTONI, capolavoro della Brianza

Villa Tittoni Traversi fu ricostruita su edifici preesistenti della famiglia Cusani tra il 1776 e il 1779, in stile neoclassico. Ferdinando Cusani commissionò all’architetto Giuseppe Piermarini anche il giardino, che è stato ridotto notevolmente in epoca moderna. Nel 1817 la villa divenne proprietà dell’avvocato Giovanni Traversi, che trasformò il complesso in stile eclettico grazie all’intervento dell’architetto e decoratore Pelagio Palagi. Gli ambienti neoclassici, neobarocchi, arabeggianti e neogotici sono caratterizzati da una grande qualità decorativa presente nei pavimenti, negli stucchi, nei soffitti a cassettoni e nei marmi. Noi andremo alla scoperta della sua storia e della sua bellezza accompagnati dalla nostra guida autorizzata ed esperta di questo splendido luogo.

🗓 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟮 𝗙𝗘𝗕𝗕𝗥𝗔𝗜𝗢 ⏰ ore 10:00

⏳ 𝗗𝗨𝗥𝗔𝗧𝗔: 1h15′

📣 𝗩𝗜𝗦𝗜𝗧𝗔: condotta da guida turistica autorizzata

📍 𝗥𝗜𝗧𝗥𝗢𝗩𝗢: all’ingresso della villa in Via Lampugnani, 62, DESIO (MB)

🎟 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗜𝗕𝗨𝗧𝗢: 15€ ADULTI / 8€ RAGAZZI fino a 16 anni

⚠️ 𝗜𝗠𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗡𝗧𝗘: per partecipare a questo evento è necessario compilare il 𝗠𝗢𝗗𝗨𝗟𝗢 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗶 𝗟𝗼𝗺𝗯𝗮𝗿𝗱𝗶𝗮 𝗦𝗲𝗴𝗿𝗲𝘁𝗮.

✒️ 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘


    DOMENICA 12 FEBBRAIO ore 10:00 (POSTI ESAURITI)

    DOPO aver cliccato INVIA attendere qualche istante per la conferma. NON RIPETERE la prenotazione!
    ______________________________

    Associati subito!
    nosi




    RECENSIONI

    Average rating:  
     36 reviews
     by ETTORE VIVIANI on Lombardia Segreta
    Evento a cui ha partecipato: BRESCIA SOTTO LE STELLE

    Mi è piaciuto tantissimo. Alba è stata favolosa, appassionata nelle spiegazioni che mi hanno coinvolto totalmente. Anche se sono bresciana purtroppo tante cose non le sapevo. Che dire, eccezionale, esperienza da ripetere!

     by Enrica Nai on Lombardia Segreta
    Un tour nei misteri di Pavia
    Evento a cui ha partecipato: PAVIA GHOST TOUR

    Un evento organizzato molto bene, la guida ci ha portato a scoprire luoghi di Pavia attraverso racconti, leggende e storie che ci hanno fatto viaggiare con la fantasia.

     by Valeria on Lombardia Segreta
    Evento a cui ha partecipato: MILANO: FANTASMI, MISTERI E DELITTI

    Argomento intrigante, relatrice molto preparata e coinvolgente!

     by Gaia on Lombardia Segreta
    Esperienza suggestiva!
    Evento a cui ha partecipato: PAVIA GHOST TOUR

    Vorrei poter condividere la mia esperienza scrivendo la mia recensione super positiva.
    Ho partecipato al " PAVIA GHOST TOUR" il 20 agosto con mia sorella. E' stata una serata molto bella, divertente e interessante, grazie anche al coinvolgimento della guida, il signor Antonio. Ha coinvolto tutto il gruppo, in modo divertente, professionale e personale. E' un'esperienza che vi consiglio di provare! Molto probabilmente io e mia sorella parteciperemo anche alle serate di Milano.

     by Nunzio on Lombardia Segreta
    Bellissima esperienza!
    Evento a cui ha partecipato: MANTOVA GHOST TOUR

    Tour serale di Mantova molto suggestivo e coinvolgente! Da fare sicuramente.

     by Maria Paola on Lombardia Segreta
    Bella serata!
    Evento a cui ha partecipato: BRESCIA SOTTO LE STELLE

    Ottima serata, la guida bravissima. Mi è proprio piaciuta

     by Stefano on Lombardia Segreta
    Ottimo
    Evento a cui ha partecipato: Brescia sotto le stelle

    Molto soddisfatto, e guida preparatissima

     by Ivan on Lombardia Segreta
    Bellissima esperienza!
    Evento a cui ha partecipato: FANTASMI, MISTERI E DELITTI DI MILANO: TOUR SERALE-NOTTURNO

    Una bellissima serata passeggiando per Milano in compagnia della guida Anna, un meraviglioso pozzo di cultura dal quale attingere a piene mani! 90 minuti trascorsi senza momenti di noia, ascoltando storie interessanti raccontate con tantissima passione! Da migliorare la parte iniziale (raccolta soldi e ricevute)

     by cinzia on Lombardia Segreta
    Fantastica esperienza!
    Evento a cui ha partecipato: MANTOVA GHOST TOUR

    Organizzazione fantastica, l'esperienza sia per adulti che per bambini strabiliante, la guida Francesca era preparatissima, molto informata. Ci ha fatto vivere un'esperienza emozionante e carica di storio e passione.

    I miei complimenti.

    Spero di partecipare ad altre iniziativi di tale livello culturale ed emozionale!

     by Annalisa on Lombardia Segreta
    Bella serata!
    Evento a cui ha partecipato: BERGAMO GHOST TOUR

    Ieri sera ho partecipato a Bergamo ghost, di certo è un evento da fare di sera, purtroppo però Città Alta dalle 9:00 le vie principali sono troppo caotiche e si faticava a sentire e quindi non perdere il filo del racconto e pure un abitante un po alterato ci ha fatto spostare (concordo con la guida che era meglio spostarsi) dal luogo dei racconti... Bisognerebbe studiare bene i vicoli dei racconti. Per il tour avrei preferito a mio gusto racconti un po' più da brivido.

    Nel complesso bella serata.

    Grazie

    Page 1 of 4:
    «
     
     
    1
    2
    3
    4
     
    »
     
    X