13 Set Esplorando i formaggi del caseificio Carozzi: visita guidata con degustazione a Pasturo, LC

La visita al caseificio rappresenta l’emozionante inizio del viaggio. Sarai accompagnato in un percorso emozionante in cui potrai osservare da vicino ogni fase del processo di produzione e stagionatura dei formaggi, scoprendo i segreti custoditi dalle abili mani dei nostri maestri casari. Le esperienze Carozzi sono un autentico viaggio nella cultura casearia, un’immersione completa nei sapori e nelle antiche tradizioni della Valsassina.
Accompagnato dal mastro casaro che ti guiderà attraverso il percorso di degustazione, condividendo le storie e le curiosità legate a ciascun formaggio, avrai l’opportunità di apprezzare le sfumature di aroma, la ricchezza di sapori e la varietà di consistenze che caratterizzano i nostri formaggi di mucca, capra e bufala. I sapori complessi, le note aromatiche e la consistenza variegata di ogni formaggio saranno una testimonianza delle tecniche di produzione artigianali e dell’attenzione ai dettagli che rendono i nostri formaggi unici. La degustazione comprende 8 tipologie diverse di formaggi con composte, un calice di vino, acqua e caffè.
🗓 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭 𝗢𝗧𝗧𝗢𝗕𝗥𝗘 ⏰ ore 10:00
⏳ 𝗗𝗨𝗥𝗔𝗧𝗔: 2h30′ circa
📍 𝗥𝗜𝗧𝗥𝗢𝗩𝗢: all’ingresso del caseificio Carozzi Formaggi in Via Provinciale, 14/A – 23818 Pasturo LC
🎟 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗜𝗕𝗨𝗧𝗢: 35€ a persona. Per questo itinerario è richiesto il pagamento anticipato attraverso accredito online tramite link di pagamento sicuro che sarà inviato dopo aver compilato il formulario di prenotazione. In caso di disdetta o annullamento il rimborso del 100% è previsto se la cancellazione avviene fino a 48 ore prima della visita.
⚠️ 𝗜𝗠𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗡𝗧𝗘:
– durante la visita al caseificio, gli ospiti dovranno indossare camice, cuffia e sovra scarpe, che verranno forniti all’ingresso. All’interno la temperatura è fresca, si consiglia abbigliamento adatto con felpa e/o giacca;
– per partecipare a questo evento è necessario compilare il 𝗠𝗢𝗗𝗨𝗟𝗢 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗶 𝗟𝗼𝗺𝗯𝗮𝗿𝗱𝗶𝗮 𝗦𝗲𝗴𝗿𝗲𝘁𝗮
✒️ 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜
ITINERARIO ANNULLATO